Farmacie di turno

Dove siamo

VIA ADRIATICO, 6 – 21100 – BIZZOZERO - VARESE
Tel. 0332262360
Fax. 0332817112

Lunedì - Venerdì
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Sabato
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Chi Siamo

Se nasci contadino in tempo di guerra e diventi dottore in Farmacia laureandoti prima in Lettere, hai dentro per certo qualcosa di speciale.
Ivo iniziò come professore di liceo di latino e greco e successivamente intraprese l’Università di Farmacia. Lavorò come collaboratore per diventare negli anni direttore a Binago e a Barasso fino al 1963. Ma non si fermò; il suo obiettivo era quello di avere una Farmacia tutta sua. Così continuò a studiare e vinse il concorso. Nel 1964 aprì la sede a Bizzozero insieme alla sua adorata moglie Mariuccia. Dalla loro passione è nata una Farmacia destinata all’accoglienza.

Nel 1975 la Farmacia si è trasferita nell’attuale sede, in via Adriatico, per essere più accessibile al pubblico.
Da sempre ha avuto come specializzazione il laboratorio galenico per il piacere di poter offrire ai pazienti una cura valida e personalizzata.
Negli anni la Farmacia Baraldi è diventata una delle Farmacie simbolo e di riferimento per Varese, aprendone una seconda in viale Borri nel 1990.
Dopo la prematura scomparsa di Mariuccia, Ivo rimane in Farmacia fino ai 90 anni rimanendo indelebile nel cuore di pazienti e del rione, contagiandoli con suo buon cuore e la sua passione per montagna e sport.

Oggi la tradizione continua e cresce nell’ottica di un servizio sempre più competente: al reparto galenico si affiancano un ricco reparto di nutraceutica, fitoterapia, omeopatia, dermocosmetica e alimenti senza glutine.

La figlia Daniela continua con la vocazione di suo papà e arriva in Farmacia nel 1978, portando una competenza professionale nuova e prendendo numerosi diplomi di omeopatia, fitoterapia e integrazione nutrizionale.

IL NOSTRO STAFF
Oggi, seguendo le orme di Ivo e Mariuccia, la Farmacia è curata da Daniela e dai nipoti Tommaso e Valentina.
Oggi al banco per aiutarvi a risolvere i vostri problemi trovate:
Daniela, Tommaso, Constantinos e Francesca dottori in Farmacia;
Valentina, esperta di cosmetica;
Sabrina e Stefano che gestiscono la logistica e la disponibilità puntuale dei prodotti.